Generalmente vuole scoprire le storie e le persone dietro i progetti d’impresa: oggi incontriamo Simona, professionista focalizzata sul risparmio e il bilancio di famiglia.
Vicino al quartiere della City Life, Simona mi accoglie nel proprio appartamento.
La conosco da qualche tempo e, grazie a una mia tappa a Milano, decidiamo di incontrarci, per lavorare sul rinnovo della sua comunicazione.
Tra un servizio, una foto e qualche chiacchiera, cerco di carpire cosa l’abbia condotta verso la propria professione. Lei è una “Family Manager”, una figura che si propone di aiutare le famiglie a risparmiare, organizzando il bilancio domestico e facendo letteralmente tornare i conti, con un metodo a prova di spreco che rende più sicuri e consapevoli.
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Quale è stato lo spunto decisivo che ti ha fatto dire “Da adesso, sarò una Family Manager”?
Il mio percorso professionale è cambiato spesso per dare priorità alla mia famiglia. Dopo la nascita dei miei figli sentivo il bisogno di tornare attivamente al mondo del lavoro. Così, ho scoperto l’esistenza di un’area di professionisti e famiglie che hanno bisogno di un’assistente per la gestione della loro vita privata. Ho rielaborato le mie competenze e ho cercato un metodo che potesse funzionare con i conti di casa. Da questo ragionamento è nato “I Conti Tornano”, ed eccomi arrivare in soccorso delle famiglie, mettendomi in gioco come Family Manager.
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Cosa ti motiva e quali passioni ti guidano nel portare avanti questo stile di vita, nella quotidianità?
Grazie a questa scelta, sono riuscita a trovare un equilibrio tra lavoro e famiglia e a sentirmi gratificata.
Ho tante passioni e per poterle coltivare ho fatto attenzione ad utilizzare bene tempo e denaro. Quale modo migliore per iniziare a risparmiare? Questo non significa privazione o rinuncia ma fare scelte al momento giusto. Il resto viene da se…
Azioni come riutilizzare, scambiare, prestare, condividere diventano abitudini.
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Una risorsa fondamentale per il tuo contesto è l’approccio al cliente: di quali punti di forza ti avvali?
Credo in quello che faccio e cerco sempre di trasmettere entusiasmo. Sono precisa, tenace, organizzata, responsabile, ma anche flessibile ed aperta ad accogliere le richieste del cliente, personalizzando la mia collaborazione.
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Tre parole chiave per descriverti!
DISPONIBILE, RESPONSABILE, ma anche SOGNATRICE, per perseguire e realizzare nuove idee e progetti!
Simona Bergadano è mamma, moglie e lavoratrice, con base a Milano.
Oltre a gestire, come tante, la propria famiglia, ha seguito per anni l’organizzazione di diversi altri nuclei, facendone così una professione: la Family Manager. Dall’esperienza maturata ha capito ed apprezzato quanto sia importante tenere in ordine i conti di casa, un aspetto che rende consapevoli delle spese, permettendo di pianificare al meglio le proprie risorse e risparmiare.
Scopri di più sull’attività di Simona grazie alla Pagina Facebook e al profilo sul portale di Networkmamas.
[Foto in evidenza da Valore D, evento “Il Tempo delle Donne”]