Gli stili di vita sono ciò che ci contraddistingue come esseri umani: sono i tempi, i luoghi, le culture e le esperienze che determinano il nostro quotidiano.
Ritorna la MARKETERs Experience, che con il focus #LifeStyle assume un carattere tutto personale.
Del mio incontro con la realtà di MARKETERs ho già avuto modo di scrivere, in questo 2018 che si avvia al termine. Se l’anno solare si conclude, quello del Club più dinamico di Venezia è invece solo agli inizi, con una MARKETERs Experience che aprirà le porte di San Giobbe (Venezia) il prossimo venerdì 30 novembre.
Chi è già andato a caccia dell’hashtag ufficiale #MExperience18 sui social saprà bene di cosa parlo, ma per i neofiti, i vari appuntamenti annuali di MARKETERs Club puntano a creare un ponte tra le imprese e giovani appassionati, dando l’opportunità di entrare in contatto con l’esperienza di Brand rinomati nel proprio settore.
I Brand tra autenticità e innovazione
Una delle sfide maggiori che le grandi marche si trovano ad affrontare è il confronto con il quotidiano.
Negli ultimi anni, è emersa con forza una volontà di personalizzazione dei prodotti, modellata sullo stile unico dell’individuo, sulla sua vita di ogni giorno, oltre alle dinamiche di massa.
Non a caso, i professionisti come la sottoscritta puntano spesso a far emergere le persone dietro un’impresa, la storia autentica che quest’ultima può rivelare al pubblico. Una scelta etica e di valore che cerca di contrastare quel distacco creato dalla tecnologia, in un certo senso.
Al confronto con la società di oggi, come possono le aziende trovare il giusto equilibrio tra innovazione e attenzione alla persona?
L’espressione di sè che diventa tendenza
Da un prodotto comune a un oggetto di tendenza, che aiuti ad esprimere sè stessi: questo l’obiettivo dietro le azioni intraprese da alcuni Brand virtuosi, mettendosi in gioco e recuperando un approccio più umano.
Saranno tre gli ambiti e gli ospiti della #MExperience18, che guideranno i giovani attraverso le proprie esperienze dirette, tra strategia, idee e storytelling.
- [LifeNews] Veronica Dolce, Marketing Manager di Rolling Stone Italia / Magazine in novità continua, punto di riferimento per la pop culture
- [LifeStreet] La realtà di Dolly Noire / Identità, street wear e urban fashion dalla periferia Milanese
- [LifeFashion & Mood] La multinazionale della moda Diesel, appena annunciata / Denim, passione e il gusto anticonvenzionale per spiriti coraggiosi
Una rosa di nomi d’eccezione, che si unisce a una giornata di confronto, networking e challenges. L’edizione di quest’anno è già andata in sold-out, ma il tema è talmente accattivante da farsi seguire, tramite i canali di MARKETERs.
Io stessa osserverò a distanza, con un po’ di nostalgia verso l’ambiente stimolante e incoraggiante, unita a un po’ di sana invidia verso i partners presenti di persona, vista anche l’affinità con l’ambito.
Tuttavia, ogni evento MARKETERs è l’occasione ideale per ricordare come dietro al progresso ci siano le persone, come dietro all’innovazione, alla fin fine, ci siamo noi e il nostro vissuto.