Generalmente nasce dalla volontà di mettere in risalto le storie, le persone, i valori su cui si reggono le imprese e i professionisti. Per comunicare questi racconti, tuttavia, serve partire dalla propria identità.
Scopri lo Studio
Chi c’è dietro lo Studio e perché la scelta del nome Generalmente?
Lara Corsini
Io sono Lara, mi autodefinisco “libera professionista nella comunicazione digitale” per sintetizzare, per gli amici “Esploratrice di Storie”.
Adoro spaziare tra le mie competenze per collaborare con vari tipi di realtà, tanto nel mio territorio d’origine quanto in remoto.
Qualcosa in più
Alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?” devo ancora trovare una risposta, dopo aver coltivato un percorso vario, passato per le lingue orientali e finito nella creatività digitale.
Nel frattempo, mi identifico come una Multipotenziale e mi occupo di social media management, digital storytelling e promozione di eventi. Insomma, navigo in tutta quella gamma di elementi che aiutano a raccontare la storia di una piccola impresa o di professionisti come me.
Amo essere in continua evoluzione, vagabondare nel mondo appena posso e rimanere aperta a nuove sfide, un modus vivendi che scaccia via la noia. Per questa ragione, ambisco a trasformarmi sempre più in una Nomade Digitale.
Perchè Generalmente?
Generalmente ha per me una doppia valenza. Dietro all’idea per il nome si celano infatti una dichiarazione e una provocazione.
Ho sempre faticato a focalizzarmi su una sola nicchia, tra le mille curiosità che sorgevano dal semplice assistere a qualcosa di nuovo ed entusiasmante.
Per questo, ho voluto abbracciare una prospettiva “generalista“, che mi permettesse di mettere a disposizione le tante attitudini che sento di avere.
D’altro canto, l’intenzione è anche stimolare un tipo di comunicazione che curi i dettagli, passando dal generale al particolare.
Generalmente è tutto ed è il contrario di tutto. È un lavorare etico, idealista, ma anche la sfida al concetto di specializzazione estrema.
Una visione a 360° della comunicazione personale, che accoglie approcci multisettoriali e diventa generativa.
Amante della scrittura e della creatività, di ogni forma e genere.
Attiva tra Veneto e Friuli, ma anche su Milano e all’estero, zaino in spalla.
Pronta a mettersi in gioco e affrontare nuove sfide.